H2O

IMPIANTI CHE UTILIZZANO L’ACQUA COME FLUIDO TELEDINAMICO O DI PROCESSO

Vi sono due ambiti nei quali utilizziamo l’acqua per le nostre applicazioni:
Le Trasmissioni di Potenza idrauliche, sostituendo i fluidi minerali con l’acqua e I sistemi di pompaggio e recupero di energia per gli impianti ad Osmosi Inversa.

Per questa attività dobbiamo ringraziare la società:

TWHC – THE WATER HYDRAULIC Company LTD di Hul (GB) specializzata in componenti
in grado di funzionare con l’acqua, con la quale collaboriamo da almeno una decina d’anni.

TRASMISSIONI DI POTENZA (CIRCUITI IDRAULICI)

TWHC realizza Pompe e Motori, Valvole di controllo di direzione, flusso e pressione e Cilindri, in grado di replicare le stesse funzioni degli impianti operanti coi fluidi a base minerale, con pressioni fino a 160 bar e portate utili fino a 50 L/1’. Cliccando sull’immagine qui a fianco è possibile scaricare il catalogo generale della produzione di TWHC per le applicazioni industriali. I settori che maggiormente si giovano di queste tipologie di impianti sono: • su Macchie e Impianti per la produzione alimentare per ridurre il rischio di contaminazione • Applicazioni in ambienti a rischio incendio/esplosione (ATEX) per annullare il rischio di incendio per perdite di fluido • Applicazioni in zone ad alto rischio di inquinamento ambientale, come bacini idrologici naturali e artificiali, in mare o su terreni permeabili.

LE POMPE E I MOTORI A PISTONI ASSIALI DI TWHC

La gamma di pompe Janus si basa sul principio del pistone assiale, disponibile da 0,8cc/giro a 625cc/giro, a cilindrata costante o variabile. Fino a 9 pistoni per pompa garantiscono bassa pulsazione di pressione, garantendo silenziosità senza la necessità di accumulatori-smorzatori. Grazie all’impiego di materiali avanzati, l’alta velocità e le superfici di scorrimento caricate possono funzionare efficacemente con l’acqua come unico refrigerante/lubrificante. Le pompe sono prodotte in materiali 316 o duplex che le rendono altamente resistenti alla corrosione e ideali per applicazioni ad osmosi inversa. I motori a pistoni assiali Janus si basano sul principio del pistone assiale per applicazioni ad alta velocità o con la nostra gamma di riduttori per sistemi a bassa velocità ad alta coppia. I motori sono disponibili sia in configurazione a cilindrata fissa che variabile Oltre che per Impianti Idraulici di trasmissione di potenza, le pompe Trovano impiego anche per: Impianti antincendio ad alta pressione Impianti di desalinizzazione dell’acqua per Osmosi inversa

APPLICAZIONI ANTINCENDIO AD ALTA PRESSIONE

Le pompe a pistoni assiali di TWHC sono usate per applicazioni in impianti antincendio che richiedano pressioni fino a 160 bar, per esempio per sistemi a pioggia in dimensioni estremamente compatte.

APPLICAZIONI IN OSMOSI INVERSA CON RECUPERO DI ENERGIA. SISTEMI “FLEX / FIX”

Negli impianti di desalinizzazione occorrono pompe robuste, resistenti all’azione corrosiva delle soluzioni saline e di dimensioni contenute. Sia che si tratti di destalinizzare acqua marina oppure fluidi di processo industriali, le pompe della serie Janus si prestano a lavorare in queste condizioni. Grazie ad alcune soluzioni esclusive, gli impianti possono essere dotati di un sistema di recupero dell’energia normalmente dispersa nel processo. Vedere nel PDF qui di fianco le due soluzioni (meccanica o elettrica) per il recupero dell’energia. Il risultato è un risparmio di energia almeno del 25-30%. Questo rende l’impianto più economico nella gestione, che si ripaga in parte grazie al minor consumo elettrico. Se necessario, garantiamo la manutenzione dei componenti presso la casa madre.

×

Ciao!

Clicca sul nome dei nostri responsabili per iniziare la chat su WhatsApp. Rispondiamo dalle 8:00 alle 18:00 o puoi scriverci una mail a info@nuovetecnologie.it

× Come possiamo aiutarti?