Chi Siamo

Nuove Tecnologie Srl

Con il cliente prima che per il cliente!

L’idea che sostiene NUOVE TECNOLOGIE è che le macchine e gli impianti industriali delle ditte alle quali ci rivolgiamo, non sono solo il “luogo” dove vengono montati i nostri componenti ma, piuttosto, un “sistema” complesso e articolato del quale i nostri prodotti diventano parte e nel quale essi devono integrarsi.
Per questo, progettare per noi significa lavorare insieme, conoscere e condividere l’obiettivo del cliente, raccogliere informazioni e trovare soluzioni che siano in linea con le necessità reali in termini di rapporto costi/prestazioni.
Noi pensiamo che solo un rapporto tra persone può trasformare una vendita in qualcosa di più: uno scambio di esperienze che è più di un semplice rapporto economico. Abbiamo quasi 25 anni di esperienza, passati a vendere componenti e a progettare impianti oleodinamici. la nostra maggior ricchezza è l'esperienza.

Visione

È l'anno 2020

Noi vediamo il mondo come un luogo “continuo”, dove la vicinanza è ormai una condizione comune, dove gli effetti del lavoro del singolo e delle organizzazioni ricadono su tutti e le risorse non sono illimitate ma devono venire utilizzate con cura e distribuite equamente. La competizione si fa sempre più spietata e la differenza tra continuare a produrre e scomparire è sempre più giocata sulla capacità di innovare, aumentare l’efficienza, la qualità e l’efficacia del proprio prodotto. Non è più il tempo in cui, pagando meno si risparmia, perché, ridurre il suo margine di profitto, riduce inevitabilmente l'impegno e la motivazione del fornitore. Diventa strategicamente importante “pagare meglio”. Un nuovo paradigma culturale che avvicina cliente fornitore e cliente finale in una gara ad ottenere i migliori risultati con le migliori tecnologie, scelte proprio perché adatte a rispondere appieno alle richieste della produzione.

Siamo nell'anno 2040

Le auto a emissione zero dotate di grande autonomia, con energia garantita da fonti rinnovabili, sfrecciano ormai dappertutto sulle strade e in cielo. L’azzeramento dei rifiuti e il recupero dell’ecosistema e del patrimonio edilizio esistente consentono a tutti di vivere con dignità in spazi idonei e dotati di tutti i confort. Il clima, purtroppo, è ancora condizionato dai cambiamenti dovuti alla produzione di energia da fonti fossili del periodo precedente. L’intervento pesante sui modi di produrre l’energia messo in atto dalle aziende, ha però permesso di ridurre in modo significativo le emissioni di gas serra, in modo da limitare la previsione di crescita della temperatura globale a livelli accettabili. Nel generale miglioramento progressivo delle condizioni di vita sul pianeta, si inserisce la logica del fare impresa in rete, in sinergia, per ottenere il risultato di una crescita della produzione in linea con l’utilizzo ottimale delle risorse ambientali, sociali e materiali. In questo scenario Nuove Tecnologie è forte sul mercato e fornisce sempre soluzioni e servizi in linea con questo nuovo paradigma industriale, che si è sempre impegnata a favorire e a promuovere a partire già dall'inizio del secolo”

Visione

Anno 2020

Noi vediamo questo mondo come un luogo “continuo”, dove la vicinanza è ormai una condizione di vita, dove gli effetti del lavoro del singolo e delle organizzazioni ricadono su tutti e le risorse non sono illimitate ma devono venire utilizzate con cura e distribuite equamente. La competizione si farà sempre più spietata (lo è già) e la differenza tra continuare a produrre e scomparire sarà sempre più giocata sulla capacità di innovare, aumentare l’efficienza la qualità e l’efficacia del proprio prodotto. Non è più nemmeno il tempo nel quale, pagando meno, si risparmia, perché, ridurre il margine di profitto, riduce inevitabilmente la qualità e la motivazione del fornitore. Diventa strategicamente importante “pagare meglio”. Un nuovo paradigma culturale che avvicina cliente fornitore e cliente finale in una gara ad ottenere i migliori risultati con le migliori tecnologie, scelte perché adatte a rispondere appieno alle richieste della produzione.

Siamo nell'anno 2040

Le auto a emissione zero dotate di grande autonomia, con energia garantita da fonti rinnovabili, sfrecciano ormai dappertutto sulle strade e in cielo. L’azzeramento dei rifiuti e il recupero dell’ecosistema e del patrimonio edilizio esistente consentono a tutti di vivere con dignità in spazi idonei e dotati di tutti i confort. Il clima, purtroppo, è ancora condizionato dai cambiamenti dovuti alla produzione di energia da fonti fossili del periodo precedente, ma l’intervento pesante sui modi di produrre l’energia e di usarla messo in atto dai governi e dalle aziende ha permesso di ridurre in modo significativo le emissioni di gas serra, in modo da limitare la previsione di crescita della temperatura globale a valori accettabili. Nel generale miglioramento progressivo delle condizioni di vita sul pianeta, si inserisce la logica del fare impresa in rete, in sinergia, per ottenere il risultato di una crescita della produzione in linea con l’utilizzo ottimale delle risorse ambientali, sociali e materiali. In questo scenario, Nuove Tecnologie è forte sul mercato, fornisce soluzioni e servizi in linea con questo nuovo paradigma industriale come si è sempre impegnata a favorire e a promuovere già dagli anni 10 del secolo

Missione

Abbiamo portato nel lavoro i nostri valori individuali legati fondamentalmente al concetto di “RISPETTO”: rispetto per Clienti e Fornitori, per l'Ambiente e la Natura, per e Leggi e le Regole di convivenza civile. Proprio in virtù questi valori, abbiamo scelto nei nostri progetti di rinunciare a soluzioni energivore, cioè basate su elementi dissipativi. Siamo ben organizzati ed efficienti, possiamo rinunciare a qualche cliente se non condivide la nostra impostazione.. I nostri interlocutori sono le aziende (OEM e Manifatturiere) che, come noi, non sia accontentano mai e che, padrone del proprio prodotto, non temono di affrontare un nuovo progetto se dimostra di essere una buona opportunità. Le linee di sviluppo per noi sono le applicazioni ad alta efficienza energetica, perfette per contribuire allo sviluppo dell’economia circolare e al risparmio di risorse non rinnovabili e per semplificare costruzione e gestione degli impianti Integrare una nostra soluzione vuol dire non lasciare nulla al caso e scegliere ogni parte avendo attenzione per il tutto. Non ci interessa semplicemente “sostituire” un concorrente, magari copiando quello che lui fa già con altri fornitori. Il “bello” è analizzare i bisogni del cliente e, assieme a lui, chiedersi: “come possiamo farlo MEGLIO” ?
×

Ciao!

Clicca sul nome dei nostri responsabili per iniziare la chat su WhatsApp. Rispondiamo dalle 8:00 alle 18:00 o puoi scriverci una mail a info@nuovetecnologie.it

× Come possiamo aiutarti?